Sei un appassionato di pesca? Da noi trovi il tuo regno, la pesca in Trentino ti lascerà un’esperienza sensazionale. Dalle cristalline acqua dei rii di montagna, passando per la miriade di laghetti alpini fino a laghetti e fiumi dalle dimensioni maggiori e con acqua dalle diverse caratteristiche.
Questo fa del Trentino, una delle destinazioni leader in italia per la pesca sportiva.
Qualche numero? oltre 500 km di acque e 35 laghetti alpini
Acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari, per una popolazione ittica composta da trote marmorate (anche di grossa taglia), fario (autoctono e di immissione), iridee, ibridi, temoli, salmerini (dei laghetti alpini)
SCOPRI TUTTE LE SPECIE E LE CARATTERISTICHE
PESCA IN TRENTINO | PESCA NELL’ ALTO SARCA
Ti aspettano 300 km di acque tra i più bei torrenti, fiumi e laghetti alpini ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Vieni a pescare a Madonna di Campiglio, Pinzolo e nelle Giudicarie, nelle acque dell’Alto Sarca.
Il Fiume Sarca presenta una varietà di ambienti e zone specifiche per diverse tecniche di pesca: acque a gestione ordinaria, zone No Kill, zone di pesca con trasferimenti interni, zone di pronta pesca e Riserve Speciali.
Nelle acque dell’Alto Sarca sono consentite le seguenti tecniche di pesca:
- pesca a mosca (mosca secca, mosca sommersa)
- pesca a spinning e pesca con esche naturali
TRENTINO FISHING: per la tua pesca in Trentino
Con un click potrai acquistare i permessi, scegliere una zona, verificare lo stato delle acque, scambiare opinioni e fare amicizie, e magari praticare o avvicinarti alla pesca “catch and release”, anche acquistando il permesso on line.
COMPRA ONLINE IL PERMESSO DI PESCA
TRENTINO FISHING LODGE: per il tuo soggiorno in Trentino
Aderiamo alla rete “Trentino fishing Lodge” dove fanno parte le strutture, rigidamente selezionate al fine di garantire all’ospite una serie di servizi mirati ed esclusivi legati alla loro passione: la pesca!
I criteri dell’ospitalità Trentino Fishing sono:
- orari elastici dei pasti su richiesta (ad es. colazione anticipata, cena ritardata)
- packet lunch con prodotti tipici del territorio (vai alla lista pocket lunch)
- persona di riferimento in grado di dare informazioni sulla pesca
- corner informativo sulla pesca in Trentino visibile ed accessibile
- spazio per deposito e lavaggio per l’attrezzatura di pesca
PRENOTA LA TUA CAMERA
TRENTINO FISHING GUIDES: per la tua esperienza di pesca in Trentino
Se vuoi trascorrere una giornata di pesca indimenticabile in Trentino contatta una delle “Trentino Fishing Guides”, guide esperte che ti accompagneranno nei migliori spot di pesca e ti daranno utili informazioni sulle zone, la fauna ittica, le tecniche di pesca e le attrezzature più adatte.
PRENOTA LA TUA GUIDA
QUESTI I POSTI SECONDO NOI MIGLIORI PER PESCARE
Una selezione di laghetti alpini, torrenti catch & release e torrenti che non potete lasciarvi scappare perché sono tra le chicche del territorio.
REGOLAMENTO E PERIODO:
Scarica il regolamento pesca
La chiusura ufficiale della stagione di pesca in Trentino è il 30 settembre 2023. Anche quest’anno viene mantenuta la deroga su parte dell’Alto Sarca per la pesca ad ottobre secondo regolamento specifico per zone e tipologia. Infine, per il solo bacino di Ponte Pià, rimane la possibilità di pesca al pesce bianco fino a fine novembre.
LA PESCA IN TRENTINO IN OTTOBRE
La sfida ai bellissimi pesci del Trentino continua anche in ottobre!
La pesca dal 01/10/2023 al 31/10/2023 in Alto Sarca e Alto Chiese prevede solo la modalità C&R a mosca o spinning leggero.
Per oggi è tutto, buona pesca a tutti!
Silvia – Hotel Ferrari Pinzolo